La mia acne sembra passata, così il mio dottore, mi ha consigliato un trattamento

Egregi Dott.ri
Sono un ragazzo di 15 anni, da circa 2 anni soffro di acne. Ho intrapreso con il mio dermatologo di fiducia una cura a base di capsule di Isotreina per 4 mesi, assumendo una capsula di 20 mg dopo pranzo ed una capsula da 10 mg dopo cena, in contemporanea anche due capsule di integratori Stribess Perle al giorno. Adesso la mia acne sembra passata, così il mio dottore, mi ha consigliato un trattamento con dell’ acido per cancellare le cicatrici rimaste, io riguardo questo trattamento sono un po’ spaventato, cosa mi consigliate fare?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Solitamente dopo un ciclo di isotretinoina e' consigliabile non sottoporre la cute ad azioni stressanti (laser, dermoabrasione, ecc...) per almeno un anno. E' quindi raccomandabile l'esecuzione - se proprio necessaria - di un peeling molto leggero.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
visto il risultato soddisfacente della terapia le consiglio di continuare ad affidarsi alsuo dermatologo difiducia che valuterà lo stato della sua pelle e le condizioni climatiche della sua zona per scegliere il tipo di peeling più appropriato.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concordo assolutamente con i colleghi.

Dott. LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it