Crescità di peli sul mento

io vi scrivo per mia mamma -
vi ringrazio per la vostra Attenzione.
mia mamma a 54 anni ,da quando aveva 30 anni tolse i peli con la pinsetta dal mento aveva 2 0 3 peli sparsi qua e la,col tempo la crescità aumentava sempre di più,a fatto il test dei ormoni tutto risultava nella norma.
il suo medico disse che èra solamente un problema estetico.il suo medico gli a consigliato di usare la crema depilatoria,la crescita invece aumentava ancora di più.Adesso ogni tre giorni a la barba come quella di un uomo .
E vero che con la crema depilatoria aumenta la crescità?
Purtoppo il Laser costa troppo ,lei mi sà dire se ce un altra soluzione e come posso risolvere questo problema? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
fermo restando la necessità di una supervisione medica, esiste la eflornitina crema come possibilità (inibisce la ricrescita), la DTC, e in effetti la laserterapia, che è quella forse più efficace.
Si ridetermini con il dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ci sono metodiche alternative efficaci ai laser selettivi (nd-YAG, alessandrite, Q-switched), ma personalmente ritengo la Luce pulsata dermatologica uno dei migliori presidi per l'ipetricosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it