Il mio addome ,avendo ormai una pelle

Salve,il mio dermatologo mi ha diagnosticato la pitiriasi rosea,presente da già 2settimane,con la macchia madre di una grandezza di una moneta di 2euro poi tante altre macchie rosse che ormai hanno ricoperto il mio addome ,avendo ormai una pelle a squama,seguendo già una cura di antistaminico e bentelan ,perchè questo virus se così si puo chiamare mi sta portando problemi respirtorio,volevo sapere se è normale che si sta diffondendo sul pube,sulla schiena,sul collo e sul cuoio capelluto, portandomi un prurito da impazzire?Vi chiedo gentilmente di considerarmi, sono esasperata!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la pitiriasi rosea di Gibert, può portare anche - nelle forme più intense, come la variante di Vidal, un forte prurito; essa è causata da un Herpes virus ma non è da considerarsi infettiva; ancora, la PRG non comporta patologie respiratorie:

pertanto è da approfondire il motivo di quest'ultime (e non meglio specificate) situazioni respiratorie. Per il resto la descrizione che fa è compatibile: raccomandiamo comunque il controllo dermatologico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it