Macchie rosse sul corpo

Mia zia di anni 59, da circa un mese riscontra sul proprio corpo(braccia, gambe, inguine, torace)delle chiazze rosse che le portano un prurito infernale.
Tali macchie compaiono e scompaiono a piacimento, in modo del tutto casuale e imprevedibile.
A volte compaiono sul braccio, per poi sparire e comparire sul petto o su un'altra zona del corpo etc...
Sapreste dirmi a cosa sia dovuto tutto ciò?
Da premettere che neanche con l'uso di antistaminici ha risolto il problema.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
impossibile: le diangosi possibili sono tantissime e dissimili; quanto mai utile la visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it