Argento 925 che lascia segno verde sul dito

Salve a tutti, è la prima volta chiedo un consulto su questo sito e spero possiate aiutarmi.
Ho comprato due anelli da internet, all'estero irlanda, e argento 925. Il problema è che su di me non succede niente, ma sulla persona a cui ne ho regalato uno,capita che l'anello diventi in un giorno, cosa rara pure per la bigiotteria, verde all'interno e lascia la classica macchia verde sul dito.
Volevo chiedere se questa macchia è pericolosa per la salute, se continua a portare l'anello intendiamoci, e come è possibile che solo con questo anello in argento succede.
Ha già altri anelli in argento 925 ma non danno questo problema.
Mi sapete dire comunque se è dannoso per la sua salute?
grazie mille!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
solitamente i monili di buona fattura in argento non danno questo problema , legato alla presenza di altri metalli in lega (nichel, etc).Mi sa che dovrà rivalutare il suo fornitore !
Non è comunque dannoso per la salute , fatti salvi i discorsisu allergia, che al momento non sembrano esserci.
Può stare tranquilla.
Crdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la corte risposta, diciamo che non comprerò piu oggetti in internet ma andrò da orefici quantomeno so che in italia ci sono certi standard che magari all'estero no.
come faccio a capire quando si presenta un'allergia? penso che ci sia una certa irritazione o comunque gonfiore?
essendo una persona a cui tengo non vorrei fare chissà quale danno alla sua salute!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Stia tranquilla ,ha detto giusto; non ha fatto danni!
Cordialità