Cause perdita capelli

Buongiorno,
vorrei sapere quali possono essere le principali cause di perdita dei capelli escludendo il fattore ereditario.
Vorrei inoltre chiarirmi le idee in merito ai lavaggi frequenti: lavare i capelli tutti i giorni è sconsigliato o in qualche modo può favorirne la caduta?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i capelli si lavano quando è necessario : se serve anche tutti i giorni, ma con detergenti appropriati.

per il resto "caduta di capelli" è un termine troppo generico; ci dica meglio cosa le sia successo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e preciso che ho un capello tendente al grasso e spesso li lavo tutti i giorni. E' da un pò di mesi che noto, durante il lavaggio, una perdita di capelli che non riesco a capire se può essere normale oppure no. Se dovessi quantificarli direi almeno una quindicina. Inoltre ho notato un diradamento più accentuato degli stessi nella parte alta posteriore.
I detergenti li acquisto in farmacia e sono specifici per pelli sensibili e uso frequente. Detto questo può essere necessaria una cura di fiale contro la caduta? oppure un esame del capello?
Preciso che in famiglia non ci sono individui con problemi di calvizia.
Ringrazio nuovamente e porgo distinti saluti