Acne curata per un anno con isotrexin ed ora epiduo senza successo

Ho 18 anni e ho un acne da leggera a moderata anzi molto più moderata che leggera ora, il mio dermatologo mi ha prescritto a maggio 2008 l'isotrexin tutte le sere prima di andare a letto e per un anno ha funzionato poi a maggio 2009 ho effettuato un'altra visita in cui mi è stato prescritto epiduo prima di andare a letto, papulex al mattino e liposkin per pulire la pelle. Il liposkin funziona bene ma il resto non ha dato nessun risultato. Ora cosa faccio? Se riinizio a usare l'isotrexin che era l'unico che aveva dato risultati potrebbe migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ad oggi l'acne si cura e bene .per farlo occorre seguire un algoritmo diagnostico terapeutico che fornisce la terapia adatta in base al tipo ed alla gravità dell'acne: in più è possibile associare terapie strumentali (come la luce pulsaa dermatologica) molto funzionali anche sull'acne attiva:

sconsiglio caldamente il ricorso a terapie "precedenti" senza consulto dermatologico , poichè ad oggi la sua acne potrebbe essere mutata di tipologia e/o gravità e potenzialmente necessitare di trattamenti sistemici e non solo topici (che difficilmente possono curare da soli l'acne)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo prezioso consulto. Prendo appuntamento allora subito per una visita dermatologica