Una pelle purissima,mai avuti problemi

salve,ho 25 anni e negli ultimi mesi soffro di acne che è notevolmente peggiorata negli ultimi giorni...inoltre nell'età adolescenziale avevo una pelle purissima,mai avuti problemi di acne...mi hanno detto ke potrebbe essere un problema ormonale,è possibile?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile se si tratti di acne tardiva femminile di tipo ormonale: la diangosi spetta al dermatologo, che la effettuerà in base ai criteri dell'algoritmo diangostico terapeutico:

solo dopo questa si potrà stabilire la migliore terapia (solitamente sistemica e topica ed eventualmene associata a strumentazioni idonee a complementare la teapia stessa - come ad esempio la luce pulsata dermatologica con manipolo acne)

si determini quindi con lo specialista dermatologo

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it