Un forte prurito sul glande ed ho visto che sono apparse piccole macchioline rosse accese

Salve dottore,sono un ragazzo di 17 anni stamane mi sono svegliato con un forte prurito sul glande ed ho visto che sono apparse piccole macchioline rosse accese!Cosa può essere???Sono disperato,premetto che non ho ancora avuto rapporti sessuali !
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

attenua la tua disperazione, parla con i tuoi familiari ed assieme a loro fatti condurre a visita dallo Specialista dermatologo che con buona probabilità ti diagnosticherà una balano-postite candidosica (ma serve la visita per sapere questo ed escludere altre condizioni associate, come delle parziali fimosi od altre situazioni favorenti le balaniti) e ti prescriverà la terapia migliore.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Deramtologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio,però ho notato che stamane queste macchioline stavano via via sparendo infatti tendono sul colore rosa chiaro;in passato mi è capitato altrevolte ed infatti sono passate da sole e non si ripresentavano da circa 4 mesi!Pensa che sia candidosi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' solo una ipotesi telemativa non vincolante: la diagnosi va fatta agevolmente dal Dermatologo, Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ok grazie seguirò il suo consiglio.Volevo domandarle,è normale che il glande appena scoperto è asciutto o no?