Condilomi orali

Vorrei sapere come si eliminano i condilomi orali sulle labbra e sulla gengiva.
In che modo si possono trasmettere? scambiandosi le stoviglie? baciandosi?

vorrei sapere chi è lo specialista di competenza.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
con le stoviglie direi che è una eveninza in teoria possibile ma scarterei. Col bacio di uno che li ha è possibile, ma in "pole position" rimangono i rappiorti orali.
Per la seconda domanda, la risposta è una sola: il dermatologo, unico che abbia legalmente il titolo per curare le malattie trasmesse per via sessuale (MTS) perchè la specializzazione è: Dermatologia e Venereologia"
Un caro saluto e ci tenga informati

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

i condilomi possono essere trasmessi sempre per via DIRETTA (in questo caso anche il bacio è a rischio) se presenti clinicamente: essi si asportano con le medesime metodiche (laserterapia diatermocoagulazione, previste per la maggior parte delle lesioni)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it