Dermatite seborroica e caduta

negli ultimi 12mesi ho avvertito fastiti al cuoio capelluto (capelli che si sporcano subito, prurito). mi lavo i capelli frequentemente perché faccio sport quasi ogni giorno. ho i capelli molto folti.
insieme al prurito ho notato una caduta costante di capelli quando li pettino o li lavo(non mi cadono i capelli 'normali' ma sono capelli piccoli e molto corti, all'inizio credevo fossero spezzati ma ho visto che c'è un piccolo bulbo in cima, non ho diradamenti in nessuna zona). preoccupato, sono stato dal dermatologo che mi ha diagnosticato dermatite seborroica da curarsi per 30gg con DIPROSALIC e TRIENAL lozione a giorni alterni + NORCALP shampoo.

mi ha detto che vuole rivedermi fra qualche mese (a gennaio 2010).

nel frattempo ho terminato i 30gg di cura e il prurito è tornato(aumenta quanto più i miei capelli si allungano cmq li porto corti, max 5cm) la caduta dei mini-capelli non si è mai arrestata (non migliora né peggiora).

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

tornando dal suo dermatologo si faccia illustrare le terapie sistemiche (per bocca) che coadiuvano il miglioramento della dermatite seborroica: assieme ad esse ad oggi ci sono altre terapie (topiche) che non essendo farmaci cortisonici possono essere utilizzati con successo e per più tempo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
e per quanto riguarda la caduta dei mini-capelli? rientra tra i sintomi che dovrebbero sparire con la cura sistemica?