Dermomicosi

Salve.Al mio fidanzato e stata diagnosticata la dermomicosi.il suo medico di famiglia, ha prescritto la cura con Canestan crema da mettere sul volto, Pevisone sul volto e ascelle, Daktarin sul l'inguine. E la cura adeguata?
E possibile che la prendo anchio? E rapporti sessuali, possiamo essere tranguilli?,visto che ha anche sul pene.
E necessaria la visita da uno specialista?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Le micosi cutanee sono delle infezioni superficiali della cute provocate da funghi di regola localizzate e che non comportano rischi seri per la salute. Devono esser curate per evitare che si estendano ma le terapie disponibili sono efficaci e sicure. Il mio consiglio comunque è quello di consultare un dermatologo perchè dalla descrizione che fa ho qualche perplessità sulla diagnosi (una micosi così estesa mi sembra improbabile) e sul relativo trattamento (perche usare tre prodotti diversi, ma in toria equivalenti?).
Uno specialista in dermatologia potrà facilmente chiarire la diagnosi (se necessario anche con semplici esami d laboratorio). Non esiste cura senza una precisa diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese