Il problema si è esteso

Buongiorno, da circa due settimane i polpastrelli delle mie mani hanno
cominciato a spellarsi.
Il tutto è cominciato dal dito medio, pensavo fosse una
semplice pellicina ma poi il problema si è esteso a tutte le dita delle mani. A
volte la situazione sembra migliorare ma poi basta una semplice doccia per
tornare al punto di partenza, anzi dopo la doccia solitamente la situazione
peggiora. Tali spellature sono superficiali (come quando ci spelliamo dopo aver
preso una scottatura al sole), non mi provocano nè prurito nè dolore!!! Ovvio è
che esteticamente avere le mani in queste condizioni non è il massimo
soprattutto quando si è in pubblico tra la gente.

Spero che possiate
aiutarmi.
Vi ringrazio. Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una terapia mirata al Suo problema potrà essere programmata al momento della visita dermatologica, in base alla diagnosi (es. psoriasi, eczema da contatto, cheratodermia, disidrosi, micosi, etc). Senza una vera e propria diagnosi, la maggior parte delle terapie effettuate, si rivelano utili a tamponare solo momentaneamente la desquamazione. Ne parli con il Suo dermatologo alla prossima visita di controllo. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia