Macchie di caffè?

Gentili dottori, due settimane fa ho avuto una reazione allergico probabilmente a morsi di insetti cono puntine pruriginose e macchie rosse con un alone bianco attorno. Il dermatologo mi ha detti che si tratta di strofulo e che passerà nel tempo con cura antistaminica. Nel frattempo continuano a spuntare altri pomfi ma sono molto meno numerosi e spuntano soprattutto nelle zone dove si suda di piu ad esempio nel petto o nella braccia: Comunque il problema è un altro ho notato nel braccio sopra una vena una macchia marrone a forma di clessidra che prima non avevo, piccola, non supera il centimetro e adesso un altra sta spuntando accanto. Mi devo preoccupare? Si tratta di qualcosa di importante? I valori degli esami del sangue (emocromo, ves, pcr, eosinofili ecc risultano normali ma non ho ancora effettuato IGE totali e specifiche). Prima non avevo queste macchie, non vanno a ingrandirsi o a scurirsi:: Grazie per la cortese attenzione attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro pazinte,
fare diagnosi solo attraverso le sue parole ed a questa distanza è pressochè impossibile. Non posso che consigliarle di recarsi da un dermatologo.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD