Che significa vescicole urenti della bocca

Vorrei sapere cosa si intende per vescicole urenti della bocca, e se potrebbero rientrare in questa definizione anche le labbra infette, screpolate e spellate.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non sono la stessa cosa. per maggiori informazioni, magari più esaustive potrebbe rivolgere lo stesso quesito alla sezione ORL.

cordiali saluti

buona domenica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Carlo Capilungo Dermatologo 3
gentile utente,
le "vescicole urenti della bocca" potrebbero rientrare nelle cosidette AFTE DEL CAVO ORALE o in erosioni della mucosa buccale e del cavo orale (di natura da definire) che meritano un deciso approfondimento diagnostico da parte dello specialista dermatologo.
Le "labbra screpolate, spellate, infette" non sono la stessa cosa se intende la quasi totalità della superficie labiale mentre potrebbero essere suggestive per un sospetto herpes simplex se localizzate in un settore labiale. Consulti un dermatologo.
cordiali saluti

Dr. Carlo Capilungo
Specialista in Dermatologia e Malattie Veneree

[#3]
dopo
Utente
lo chiedevo solo per informazione.
cmq mi sono espresso male, volevo sapere se quel termine è riferibile alla parte interna delle labbra, diciamo quella parte rivolta verso i denti.
potete rispondere a questa semplice curiosità.
grazie cmq per le risposte già date.
saluti