Caduta capelli in famiglia

Salve , sono un ragazzo di 22 anni e da circa 1 anno e mezzo condivido con mia madre e mia sorella lo stesso problema: caduta di capelli. Siamo stati da diversi dermatologi, ma nessuno è stato in grado di capire l'origine del problema. Premetto che nella famiglia di mia madre e di mio padre nessuno è calvo. Vi posso dire che i capelli si sporcano presto (diventano grassi anche dopo poche ore) e cadono in modo spropositato. Ho personalmente fatto diverse volte l'analisi del sangue, anche ormonali. Dalle analisi si evince che ho magnesio, zinco, albumina leggermente in eccesso. Inoltre il DHT sierico è risultato elevato (mentre il testosterone libero nella norma). Io capisco che sia difficile per voi fare una diagnosi attraverso una rete telematica, ma cercate di capirmi, nessun dermatologo riesce a capire cosa succede. Il problema che origine potrebbe avere? Qualche idea su come muovermi? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Se non ha ottenuto una diagnosi dal dermatologo che lo ha visitato (ma è sicuro?) mi sembra molto improbabile che con una consultazione telematica possa affrontare il problema con migliore efficacia. Non esistono motivi sconosciuti di caduta dei capelli, casomai è vero che non tutti i problemi possono essere risolti e non tutti i soggetti rispondono in modo soddisfacente anche a trattamenti corretti.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese