Macchie rosse sulle braccia che grattano !

Salve,
scrivo a nome della mia ragazza in quanto capita ogni tanto ( circa 5 volte negli ultimi 5-6 anni) che le escano della macchiette rosse sulle braccia (questa volta) oppure nell'interno coscia o vicino alle spalle che le grattano parecchio ! ha fatto diversi test ma nulla di particolare. Le avevo detto quando faceva la parrucchiera che potevano essere gli acidi per le tinte ma poi cambiando lavoro era successo ancora, poi le hanno detto che era lo stress, ci piacerebbe sapere da qualche esperto cosa ne pensa, allego foto magari aiutano ( foto delle braccia). Di norma mette la crema Gen****n B**a e in 2 gg le passa.
Aiutatemi perche' si spaventa e non ha voglia di andare ancora dal dermatologo
Grazie di cuore
http://s6.imagestime.com/out.php/i439648_291120092334.jpg
http://s6.imagestime.com/out.php/i439663_291120092335.jpg
http://s6.imagestime.com/out.php/i439665_291120092338.jpg
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la ringrazio anche a nome di tutti i colleghi del sito per l'attestato di stima.
Mi rendo perfettamente conto che la sua ragazza, un pò sicuramente per impegni, un pò forse perchè scoraggiata, vorrebbe aspettare di recarsi presso un dermatologo. A prescindere dalle foto che ci ha inviato ma che nel nostro sito non sono ben visualizzate, le foto, purtroppo, non possono sostituire la visita. Io vi consiglio di farvi coraggio e di farvi nuovamente vedere da uno specialista, perchè tramite il sito non diamo mai delle diagnosi nè delle terapie, discutiamo su varie problematiche, ma il mezzo internet non può e non deve, sia per fattori etici rispetto a voi pazienti e rispetto alla nostra professione, sia per regolamento che ci siamo dati con delle linee guida, sostituire la visita specialistica.
Per il resto, chiarimenti, informazioni, discussioni su patologie o semplici curiosità siamo qui a disposizione, direi tutti i giorni ed a tutte le ore.

In bocca al lupo e cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve e grazie a voi del tempo dedicatomi, la mia domanda era solo per avere qualche informazione o un vs. parere cosi' vedendo le foto , ovviamente appena possibile ci recheremo dal dermatologo ma era solo per farla stare un po' piu' tranquilla !
Se qualcuno avesse idea di cosa potrebbe essere gliene saremo grati :-)