Depilazione laser a firenze

Gentili dottori, ho chiesto recentemente alla mia dermatologa informazioni riguardo alla depilazione con il laser e mi ha sconsigliato di effettuarla su ampie zone del corpo e che sarebbe stata efficace solo su peli neri e di grossa consistenza come quelli dell'inguine, con altissimi costi numerose sedute e la nn sicurezza dei risultati, inoltre per tutto il periodo secondo lei dovrei esclusivamente radermi o lasciar crescere i peli. In questo forum ho letto che invece il laser per la depilazione permanente puo' essere utilizzato in modo efficace in tutto il corpo (laser ad alessandrite?), con sedute abbastanza limitate e con buoni risultati. Sono di Firenze qualcuno di voi mi puo' aiutare o indicare come trovare qualcuno che mi aiuti, visto che i numerosi dermatologi a cui mi sono rivolta fino ad ora a Firenze nn sapevano neanche di cosa parlassi? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'epilazione permanente (effettuabile con diversi strumenti tutti medicali e nelle mani del dermatologo, dal neodimio, all'alessandrite - ma solo per carnagioni chiarissime - fino alla luce pulsata dermatologica, forse la più maneggevole e sicura dal personale punto di vista) è un trattamento ad oggi non più costosissimo.

Tutto il corpo può essere trattato: a Firenze a Roma a Milano c'è solo l'imbarazzo della scelta nel campo dermatologico: da qui non possiamo consigliare alcuno.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
nella personale esperienza il laser ad Alexandrite ad impulso lungo, grazie sia allo spot di grande diametro (18 mm) sia al sistema di raffreddamento dinamico integrato della cute DCD consente di ottenre risultati strepitosi su qualunque area corporea nei fototipi compresi tra I e IV non abbronzati e su peli da castano chiarissimo a neri ed anche su peli biondi nel fototipo I.
La seduta per trattare grandi aree come gli arti inferiori completi richiede tra i 30 ed i 40 minuti, il dorso maschile 20 minuti.
Il numero di sedute non è preventivabile mai, data la estrema variabilità biologica individuale della risposta del bulbo ma non è mai inferiore a 5 - 6 in media fino a circa una diecina.
legga anche il mio articolo in proposito nella sezione minforma di questo sito - Dermatologia
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per massima trasparenza, mi corre l'obbligo di ricordare all'utente ed a chi legge questo consulto che di fonti di luce utili nel trattamento dei peli superflui ce ne sono molteplici e come asserito nel precedente consulto tutte efficaci:

la visita dermatologica sarà utile per prestabilire la terapia adatta al suo caso.

cordialità

Dott. LAINO, Roma