Malattie trasmesse sessualmente da rapporti orali

salve a tutti i medici di questo splendido sito!
sono un ragazzo di 18 anni e ho fatto del sesso orale con una ragazza, entrambi.
da circa una settimana ho una placca nella gola, è probabile o sicuro che se la ragazza sia affetta da malattie possa trasmettermele? e se non avessi questa placca sarebbe lo stesso? che malattie possono incorrere? possono essere curate?
scusate per le molteplici domande, ma sono abbastanza nervoso su questo argomento.. grazie per le vostre ammirevoli risposte. vi ammiro
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Caro ragazzo
Capisco i dubbi e le paure, ma non è il caos di drammatizzare, Non avere timore a rivolgerti ad un dermatologo-venereologo per chiarire tutti i tuoi quesiti ed eventualmente eseguire gli accertamenti necessari. La cosa importante è sempre quella di avere una diagnosi e questo è compito del medico (dello specialista in dermatologia in questo caso). Con una corretta diagnosi la maggior parte delle malattie tresmesse per via sessuale sono guaribili.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA diangosi rimane la cosa necessaria:

le malattie sessualmente trasmissibili con i rapporti orali sono molteplici; nessuna ansia ma la visita dermato-venereologica necessaria

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per le vostre risposte, andrò dal mio medico per poi farmi indirizzare, credo che dovrò fare le analisi...grazie mille per la vostra gentilezza
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
raccomando la visita venereologica: l'unica che può darle una parola chiara sulla sua salute

cordialità