Ventre durissimo

salve dottore!!mia madre ha 49anni ed è da un paio di settimane che ha la pelle del basso vendre durissima..parte dall'ombelico in giu..una settimana fà il medico li ha detto di prendere del carbone vegetale!!ma dopo una settimana ho notato che i risultati sono veramente minimi...la parte sotto si sta ammorbidendo ma l'obelico rimane durissimo!! che consiglio puo' darmi?? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Impossibile dare indicazioni specifiche.
Un "addome duro" può significare tante cose sia di natura dermatologica, ma anche di competenza chirugica o internistica. Credo che il medico curante debba rivalutare il caso ed eventualmente inviare sua madre allo specialista che riterrá più indicato.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese