Tenia corporis

salve, mi sono ritrovata sul collo una macchia grande, rossa e pruriginosa,
Mi è stata diagnosticata dal dermat.un tenia corporis,(cura TRIASPORIN 100MG)derivata dalla vicinanza con una gattina(ho infatti trovato una gattina abbandonata).
ho portato la gatta dal veter, ma non è stata riscontrata nessuna presenza sul suo pelo di funghi o altre micosi.
il veter ha ipotizzato che sia una portatrice sana del fungo e mi ha dato come cura l'ITRAFUNGOL.
VORREI sapere se entrambi guariremo definitivamente e cosa significa portatore sano!!!!
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
il termine esatto è tinea o tigna (non tenia che è una infestazioni da vermi). Sono micosi superficiali della cute, molto frequenti, trasmesse prevalentemnte da animali, facilmente curabili sia nell'animale che nell'uomo.
Si rivolga al dermatologo ( se non gia fatto) per valuatare durata ed efficacia della terapia.

Cordiali saluti a lei e alla gattina (guarirete perfettamente)

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'esaustiva e rassicurante risposata, Dr Biagioli!!!!! saluti cordiali