Prurito pianta del piede

Buongiorno
da qualche tempo giunta la sera intorno alle 22 avverto un fastidioso prurito alla pianta del piede sinistro, questo non è molto intenso ma dura per almeno un'ora ed è sempre localizzato in un punto ben preciso. Tra l'altro da qualche giorno lo avverto anche al mattino ma svanisce subito.
Devo precisare che per lavoro ho ai piedi per tutto il giorno scarpe antinfortunistica e sulla pianta del piede tranne un pò di pelle secca non si nota ne rossore o altro di inconsueto.
Quale potrebbe essere la causa di questo prurito?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Prenoti una visita dermatologica. Quello che a lei sembra solo un pò di pelle secca potrebbe rappresentare un segno che lo specialista potrà valutare per individuare le cause del suo problema. Ovviamente in via telematica non è possibile dare indicazioni o avanzare ipotesi diagnostiche.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese