Uso isotretinoina

buona sera ho 18 anni sto assumendo aisoskin da circa 5 giorni 40 mg al giorno.
volevo sapere se è posibile che ci sia un peggioramento e dopo quanto.
mi è stato detto degli effetti collaterali del farmaco(pelle secca,epistassi,secchezza oculare) volevo sapere in media dopo quanto iniziano a manifestarsi
ringrazio e porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
se è già in terapia con questo farmaco vuol dire che è già seguito da uno specialista.
A lui potrà rivolgersi con fiducia per approfondire meglio questi aspetti, le darà ogni più opportuna spiegazione.
In ogni caso:
- può in qualche caso aversi un iniziale transitorio peggioramento nel primo mese (specie a dosaggi bassi) ma poi migliora
- gli effetti descritti non si verificano necessariamente, ma vanno segnalati allo specialista curante, così come ogni altro eventuale disturbo
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta e porgo i miei saluti