Prurito nel corpo

Salve, è da un po che avverto un forte prurito, o per meglio dire, dei pizzichi in tutto il corpo.
Ciò avviene quando provo emozioni negative o positive, direttamente a contatto con altre persone, o quando la mia temperatura corporea è in forte aumento in un breve tempo.
Quello che mi provocano, sono dei punzecchii forti su tutto il corpo, dal bacino in su, anche in testa.. e quindi scatena un forte prurito..
Anche a due membri della mia famiglia accade ogni tanto..
Dopo 5/10 minuti passa tutto..
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

assieme al dermatologo riuscirà a capire di cosa si tratti: sappia che diverse possono essere le cause ivi comprese una orticaria fisica di tipo colinergico (orticaria da stress psicologico) che potrebbe in linea teorica condurre a questa sintomatologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it