Calore-rossore

Buonasera,ho 52 anni e da sempre soffro di uno spiacevole disturbo che pur non essendo doloroso mi provoca imbarazzo e disagio.Infatti in presenza di emozione-ansia-ira-tensione-concentrazione,mi compaiono macchie estese e diffuse sul collo e sul petto.Spesso anche mangiando o bevendo alcolici compaiono i sintomi accompagnati da calore(senza prurito).Questi sintomi durano il tempo delle situazioni di cui sopra.La mia pressione arteriosa è un pò altina,Holter 24h. recente media 85/140(con puntate di 110/175).Essendo io una persona emotiva e tesa in molte circostanze anche,lavorative,potete ben capire quante volte mi trovo a disagio.Cosa ne pensate e cosa mi suggerite Voi Dottori visto che il mio Medico non ha mai dato molta importanza al caso(a differenza di me...)Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'ipotesi di una orticaria colinergica, assieme ad altre situazioni dovrà essere confermata nella sede di visita dermatologica, che invito a produrre.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Grazie per la Sua cortese risposta.Ma l'orticaria in genere non produce pomfi e prurito? Le mie sono macchie di rossore grandi ed irregolari e non mi portano prurito.Volevo aggiungere che anche le prime esposizioni al sole mi provocano gli effetti sopra descritti.
Saluti e grazie ancora.