Prurito e macchie rosse e secche dietro le ginocchia

salve Dottore, da qualche tempo si è presentata una macchia sul polpaccio dalla forma ovale e dalla superficie secca che ho tralasciato, pensando che fosse una piccola irritazione. da questa mattina le macchie si sono espanse dietro le ginocchia e in alcune parti delle gambe divenendo eccessivamente rosse e conferendo prurito. sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha consigliato travocort crema 20g anche se non ho avuto molto sollievo. vorrei sapere se è opportuno farmi visitare da un dermatologo in seguito al fatto che il 18 dicembre dovrei partire per un viaggio oppure se quella pomata che mi ha prescritto il medico può effettivamente diminuire l'infiammazione. la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe prima opportuno arrivare ad una diagnosi (è una micosi o altra dermatosi?)e successivamente si potrebbe stabilire la congruità della terapia.
Senz'altro , visto la prossima partenza per il viaggio, sarebbe utile una rideterminazione, con il mdb, o ,meglio , con il dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)