Esiti di dermatite seborroica

Gentile dottore,
da anni soffro di dermatite seborroica. da questa estate ho notato (forse era presente da prima ma ho fatto caso solo da pochi mesi) che la mia pelle, esattamente dove ho gli sfoghi della dermatite, è piu' chiara. Su tutta la guancia dx, parte della sx ma anche sul mento ho delle macchie e macchioline piu' o meno in corrispondenza delle macchie di dermatite...possono essere esiti post-infiammatori a provocarmi queste macchie bianche? E' possibile che con il tempo o con gli anni, possano uniformarsi alla mia pelle che risulta piu' scura-olivastra? Purtroppo ho attacchi di dermatite ogni 3 mesi quindi è difficle che la pelle si rimargini completamente....abbronzandosi uniformemente.
Dovrei usare una protezione molto alta affinchè si vedano di meno le macchie?
Che trattamento dovrei iniziare e cmq qualsiasi consiglio sarà ben accetto, Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Credo che alle sue domande, riproposte peraltro ogni 10 giorni circa, sia impossibile dare risposte specifiche in via telematica. Come già le è stato detto, l'unica via rimane quella del contatto diretto con il dermatologo. Il consulto on line può affrontare argomenti di carattere generale, ma non può sostituirsi alla visita medica soprattutto in casi di problematiche soggettivamente importanti, ma di modesta espressione clinica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la pronta risposta.
Il vostro sito è veramente utile, riuscite a dare una risposta esauriente a tutte le domande senza alcun spirito critico...tipico di solito, purtroppo, di forum simili.
Continuate cosi',ascoltero' il vostro preziosissimo consiglio.
L'ultima cosa a cui avrei mai pensato era proprio di farmi vedere da un dermatologo.
Grazie di cuore.
Cordiali saluti.