Herpes o balanopostite

Buongiorno, da alcuni mesi sul glande mi compaiono dapprima delle chiazze rossastre ogni volta in sedi diverse, poi grande prurito e gonfiore del glande per i primi giorni, poi mi trovo delle piccole chiazze biancastre sui boxer, questi sintomi mi durano circa 4 giorni e mi vengono ogni settimana ultimamente, ho anche notato che lavandomi più frequentemente durante isintomi il prurito diminuisce, anche se scoprire completamente il glande mi provoca molto fastidio al frenulo.
Ieri ho fatto una visita del mio medico, non uno specialista, e mi ha detto che ho un herpes e mi ha dato una cura da fare a base di ACICLIN, non mi ha neanche visitato in quanto non avevo i sintomiin quel momento.
La domanda è :può essere un herpes? perchè guardando le foto di herpes on-line non vedo somiglianza con il mio sfogo. Anzi guardando on-line mi sembra di più balanopostite. Comunque la cura che mi è stata data devo farlo ugualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
da quanto dice è necessario che vada da uno specialista, non dal suo medico di base che, sicuramente ottimo professionista, non è dermatologo.
Potrebbe essere necessario anche effettuare i tamponi uretrali o un vetrino per fare un esame diretto per la ricerca, per esempio, della candida. Vede quindi che ci sono alcune cose da valutare. Il consiglio è: dermatologo in un centro MST vicino alla sua residenza.
SE vorrà, ci tenga informati.
Per ora in bocca al lupo e cari auguri di buone feste

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dal una balanopostite o balanite ad un herpes genitalis ce ne passa: la visita Venereologica che invitè a produrre metterà una parola chiara sulla sua salute.

cordialità

dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it