Una pinzetta, poi una parente mi ha detto ke essendo i nei dei piccoli tumori era più adeguato

Salve, avrei un dubbio che vorrei risolvere:
ho un neo sul viso, nel lato sinistro in basso, è sporgente e del diametro di poco più di mezzo centimetro.
Non ricordo di preciso quando sono cominciati a crescermi dei lunghi peli su questo neo, penso intorno ai 12 anni, ma questo fatto mi ha sempre infastidita molto infatti ho iniziato subito a toglierli, inizialmente tirandoli via con una pinzetta, poi una parente mi ha detto ke essendo i nei dei piccoli tumori era più adeguato tagliarli.
La mia estetista fa sedute depilatorie al laser, allora mi chiedo e soprattutto Vi chiedo se fosse possibile ricorrere al laser per toglierli definitivamente.
RingraziandoVi anticipatamente, spero in una cortese e celere risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Credo che ne la sua parente e nemmeno la sua estetista siano le persone più qualificate per dare consigli su come gestire un nevo. Si rivolga al dermatologo per una diagnosi e per valutare anche gli aspetti estetici del suo nevo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese