Brufolo e aureomicina

Gentili dottori,
essendomi spuntati un paio di piccoli brufoletti doloranti con punta bianca sotto il labbro inferiore, e ricordandomi del consiglio del dermatologo di applicare un po di clindamicina in caso di queste manifestazioni sporadiche, ho dovuto però applicare la aureomicina, poichè la clindamicina mi son accorto che e' finita.

Può andar bene come tamponamento fino a che non compro la clindamicina? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Sono entrambi antibiotici e pertanto l'azione antibatterica è presente in tutte e due i prodotti. La differenza principale è la formulazione che nel caso della aureomicina è una pomata piuttosto "grassa" e poco estetica non molto adatta per il trattamento di un probabile dermatosi acneica in cui è preferibile una formulazione in gel o crema fluida. Comunque nell'immediato (per alcuni giorni) non corre rischi particolari ad utilizzare l'aureomicina. Riveda comunque regolarmente il suo problema con il dermatologo.
Cordiali saluti e buone feste

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese