Cicatrice dopo aver tolto una verruca

Salve, vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo ad un problema che mi tormenta da un pò.
Fino a qualche anno fa dietro la nuca avevo una specie di verruca che mi dava molto fastidio, più che fisicamente psicologicamente. Proprio per questo evitavo di portare i capelli corti. Poi un giorno decisi di rivolgermi ad un ospedale e di farla togliere. Ero molto sollevato di ciò, finalmente potevo avere i capelli corti... ma guardandomi allo specchio a distanza di un anno tra i capelli c'era una cicatrice abbastanza spessa. Ora mi chiedo, è possibile far crescere i capelli su quella zona utilizzando qualche prodotto? cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Una cicatrice chirurgica in regione occipitale può risultare frequentemente, per motivi anatomici, non particolarmente estetica. Soprattutto se sono passati più di 12-18 mesi dall'intervento, l'esito va considerato pressoché definitivo con poche possibilità di miglioramento spontaneo. L'unica opzione è quella di una revisione chirurgica da considerare comunque con molta prudenza per il rischio di non ottenere risultati ottimali. Il consiglio è quello di rivalutare la situazione con il dermochirurgo o con il chirurgo che ha eseguito il precedente intervento.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese