Eruzioni cutanee infantili

Gentili Dottori,
vorrei esporre il problema che affligge mia figlia (3 anni) praticamente da quando è nata.
La bambina presenta irritazione cutanea a livello della zona sotto deltoidea bilateralmente. Il disturbo si presenta sotto forma di piccolissimi puntini bianchi pruriginosi. Questi, se grattati, si staccano lasciando la cute sottostante (apparentemente) secca.
Il problema si manifesta sotto questa forma solo nella zona sopra indicata anche se personalmente noto (saltuariamente) la presenza di piccoli foruncoletti a livello degli arti inferiori bilateralemte.
Alla diagnosi della pediatra di "dermatite atopica" non è seguita terapia efficace.
Nella speranza che qualcuno possa essere d'aiuto porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla xerosi cutanea a cenni di dermatite atopica tutto è possibile: solo il nuovo controllo chiarirà le idee.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle