Peluria pubica

Salve,
volevo sapere se è normale che in un uomo la peluria pubica si estenda fin sulla pelle del pene (personalmente fino a circa metà della lunghezza). Sono consapevole che la distribuzione dei peli è un dato che varia da individuo a individuo, ma volevo sapere se in linea generale questa è una cosa comune o meno. inoltre per un'eventuale depilazione esiste un metodo efficace che elimini anche i bulbi piliferi così da evitare la ricrescita della peluria?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

sì, è possibile (e non raro) che ciò succeda.

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si ma non vi è nulla di patologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si tratta di una situazione non frequentissima ma comunque che rientra nella normalità. La invito ad essere sereno.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Si tratta di una situazione assolutamente fisiologica, specie nei soggetti irsuti (molto pelosi). E' un quadro che osservo con una certa frequenza nei pazienti che si rivolgono presso il mio ambulatorio di dermatologia genitale per altre problematiche (es: psoriasi genitale, eczema, balanite, infezioni, etc), senza comunque che il fenomeno genera preoccupazione ne tantomeno interesse da parte dei pazienti stessi, in quanto è considerato un tratto costituzionale e non una patologia. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo – Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dottore di Ricerca in Dermatologia Sperimentale
Corso Nazionale, 139 – 84018 SCAFATI (Salerno)
Email: antoniodelsorbo@libero.it – Sito internet: www.scafati.it
Telefono Studio: 081/8502377 – Cellulare: 338/6422985

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia