Infiammazioni solo sul viso

Buon giorno,
volevo avere un parere riguardo ad alcune infiammazioni che mi si evidenziano sulla pelle del viso ,mi capitano a periodi,nel senso a volte per 1 me se non mi capita nulla a volte mi vengono fuori quste infiammazioni che mi creano dele pustole fastidiose esteticamente ma anche dolorose.
ho visto che all'origine di queste infiammazioni sono dei micro peli bianchi quasi minuscoli dove all'origine vi e un ovulo piccolissimo,che presumo sia del pelo,e questo forma l'infiammazione come se facesse fatica ad uscire.posso dire che se riesco a rompere l'ovulo l'infiammazzione degenera velocemente,altrimenti mi puo durare anche un paio di settimane.volevo sapere se esiste una crema da applicare che ha un effetto emoliente e facilita la fuoriuscita dei peli sotto cute in modo da evitare queste sofferenze.
informo che ho 30 anni pratico una vita regolarissima senza nessun stravizio,alimentazione normale,attivita sportiva normale.
premetto che se affettuo una lampada e i raggi della lampada asciugano l'ovulo anche in questo modo poi risolvo il problema,ma purtroppo evito di affettuare la lampada con una pustola per evitare che rimanga il segno.
attendo una informazione.cordialita.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Vedo dalla sua storia che presenta dei problemi cutanei ricorrenti soprattutto al volto che comunque non sono valutabili a distanza. Il fine del nostro servizio non vuole e può essere un sistema di consulenza diagnostica e terapeutica distanza e non si può sostituire alla visita medica specialistica. E' possibile ottenere informazioni di carattere generale o spiegazioni su problemi specifici, ma ben definiti e comunque già diagnosticati e valutati direttamente dal medico.
Pertanto l'unica indicazione possibile nel suo caso è quella di rivolgersi al dermatologo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
grazie della indicazione e della sua disponibilita.... sono stato dal dermatologo,il quale mi ha indicato l'applicazione della crema AE,ma purtroppo ho visto che e difficile arrivare ad una soluzione radicale senza fare dei tentativi,e questo purtroppo mi ha un po scoraggiato,anche perche nel mio caso il problema e molto sporadico,nel senso che a volte per un 1 mese ho piu non ho problemi,allora avrei voluto avere un ulteriore consiglio alternatico,nel senso di avere indicazioni su una crema che idrata in profondita e che sia emoliente per il nascere dei peli,piu che una diagnosi ,capendo che è impossibile eseguirla cosi.GRAZIE ANCORA DELLA PAZIENZA E DELLA DIPONIBILITA AVUTA
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non esistono prodotti miracolosi, se la pelle ha un problema in primo luogo è necessario individuare la natura dello stesso, poi le possibili cause e solo successivamente, quando esiste, indicare un trattamento terapeutico. Ovviamente non tutto si può risolvere completamente e definitivamente soprattutto quando si tratta di condizioni di modesta entità legate a fattori costituzionali piuttosto che veri e propri problemi patologici
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve,mi sono recato dopo il riformarsi di queste infiammazioni da un'altro dermatologo il quale mi ha diagnosticato una impetigine ricorrente del volto.
come cura mi e stata indicato un detergente per il viso cyteal soluzion e una crema altargo.lui stesso mi ha detto che e difficile capire le cause,e da qualche anno che mi porto dietro questo problema con incidenze sporadiche,la causa quale potrebbe essere?grazie della collaborazione.saluti