Le prove allergiche verso i componenti degli occhiali mi è stata appunto diagnosticata una

Soffro di una dermatite cronica da contatto con gli occhiali da due anni. Dopo aver fatto tutte le prove allergiche verso i compOnenti degli occhiali mi è stata appunto diagnosticata una dermatite seborroica e curata con farmaci che al momento non posso più utilizzare in quaNto sono incinta. Cosa posso utilizzare pe ovviare a questo problema che è riesploso in modo molto antipatico e vistoso?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Una dermatite da contatto è una cosa diversa da una dermatite seborroica, anche se le manifestazioni cliniche possono essere simili. Differente è la terapia e soprattutto la prognosi per quanto riguarda la possibilità di una guarigione definitiva. la dermatite da contatto risolve completamente evitando appunto il "contatto" con il materiale contenente la sostanza responsabile della sensibilizzazione, mentre la dermatite seborroica ha un andamento cronico con ricorrenze periodiche e si giova di trattamenti sintomatici a tempo indeterminato. Non tutto ciò che viene utilizzato per curare le dermatiti è controindicato in gravidanza, pertanto le consiglio di rivalutare la questione con il suo dermatologo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese