Strani brufoli arrossati su cosce interne e pus sottopelle vicino a dita mano e sotto un'unghia

Buongiorno/Buonasera,

è un periodo un pò brutto questo per me, e strano, dato che ho avuto più o meno sempre una buona salute, anche ottima, fintanto che ho praticato regolarmente sport.
Solo qualche settimana fa ho preso Gonorrea e Herpes Simplex genitale... sto ancora aspettando che le lacerazioni vicino al glande si chiudano definitivamente... ed ora altri problemi:

sono comparsi da un paio di giorni degli strani brufoli molto arrossati e in qualche caso con pus, sulla zona interna delle cosce, specialmente quella sinistra e molto meno sulla destra invece, fino anche alla zona del pube dove ci sono i peli ma ancora meno lì. MAI AVUTI PRIMA.
Come se non bastasse sono comparse anche delle piccole chiazze di pus sottopelle vicino alle unghie della mano sinistra (sulla destra niente), impossibile da far uscire schiacciando con le dita.
Sul pollice due e sull'indice una, due di queste vicino a delle "pellicine" che ho spesso intorno alle unghie, ma una era decisamente distante da qualsiasi parte anche della pelle anche lievemente lesa o con delle "fessure" di pellicine.
Ora queste tre piccole zone si sono come seccate, apparentemente... sono diventate molto scure, quasi nere.
La cosa preoccupante però piuttosto(anche se può sembrare un pò eccessivo forse) è il pus che ho vicino l'unghia dell'anulare, sempre sulla stessa mano.
Inizialmente c'era del pus in una zona in cui ho avuto precedenti simili anche da piccolo, molto sporadicamente (ed era verdastro però), su un fianco vicino l'unghia, e che ho fatto uscire facilmente in questo caso premendo ma poi è peggiorato... si è esteso sulla parte alta sopra l'unghia, con maggiore presenza di pus e ho fatto uscire anche quello, poi ho disinfettato la zona. Dopo un pò ho tolto la parte più superficiale di quella parte di pelle dove stava sotto il pus che dava un pò fastidio e ho disinfettato nuovamente.
Oggi mi sono accorto di avere una strana sensazione su questo dito, addirittura sotto l'unghia... quando premo sopra o digito soprattutto.
Guardando bene poi ho visto una striscia biancastra sotto la parte finale dell'unghia (non è il classico bianco dell'unghia ovviamente, anche perché non ne ho quasi mai avendole molto corte di solito) e in parte anche oltre... fino a collegarsi, stasera, al fianco dove c'è di nuovo pus.
La cosa strana è che tutto questo è accaduto dopo essermi "abbuffato" una notte (fino alle 6 di mattina) di arachidi (naturali non salati) e patatine.
Può essere collegato a questo? Anche per l'orario?
E cosa posso fare per il pus sottopelle vicino all'unghia dell'anulare che peggiora?

Vi prego di dare un'occhiata alla foto caricata quì: http://img710.imageshack.us/img710/2290/p0501100033.jpg
Non ho potuto fare di meglio ma qualcosa si distingue.

E per favore, dopo aver scritto tutto questo non liquidatemi con un "si faccia visitare da un dermatologo"... lo farò senz'altro. Intanto mi interessa un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come spesso ripetiamo da tal sede le foto a nulla servono poichè in Dermatologia è difficile far diagnosi "de visu", figuriamoci attraverso la rete telematica, questo lo dico anche per ricondurmi alle sue ultime affermazioni(qui non si è mai liquidato nessuno) che riportano quello che cerchiamo di far capire che per il bene della vostra salute la visita reale rimane d'importanza più che fondamentale.Per quanto riguarda il dito bisogna escludere i paterecci di varia origine quindi senza tralasciare quello erpetico. Mentre per quelli che lei chiama brufoli all'interno delle cosce oltre alle follicoliti che hanno diversa origine non si può tralasciare nemmeno un'origine di tipo virale vedi pox viridae in primis.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena