Lesione sul frenulo

DA CIRCA UN ANNO HO UNA LESIONE BIANCASTRA SUL FRENULO, MOLTO PIU' EVIDENTE CON IL PENNE IN EREZIONE, AL CENTRO LA LESIONE E' IN UN PICCOLO PUNTO PIU' PROFONDA, NON E' DOLOROSA MA CON L'EREZIONE FASTIDIOSA, IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA CONSIGLIATO UNA POMATA A BASE DI CORTISONE PER 10 GG, MA E' RISULTATA VANA. IN PASSATO LA MIA COMPAGNA AVEVA SOFFERTO DI CANDIDA GLABRATA E GARDNERELLA VAGINALIS HO NOTATO LA COMPARSA DELLA LESIONE DOPO RAPPORTI NON PROTETTI CON LEI
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
se la lesione è +evidente durate l'erezione ed appare rigida, potrebbe trattarsi di un esito cicatriziale da "microtraumi" del frenulo. In questo caso è consigliabile un piccolo intervento ambulatoriale di allungamento del frenulo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
se la lesione è +evidente durate l'erezione ed appare rigida, potrebbe trattarsi di un esito cicatriziale da "microtraumi" del frenulo. In questo caso è consigliabile un piccolo intervento ambulatoriale di allungamento del frenulo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
e'veramente difficile per me aggiungere qualcosa senza visita.Lesioni biancastre persistenti nel tempo con scarse modificazioni meritano attenzione(stati sclerodermiformi,leucodermie cheratosiche,etc)anche se l'ipotesi del collega appare la piu' plausibile.
Si faccia visitare da uno specialista.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L'ipotesi piu probabile e' un condiloma acuminato(creste di gallo) , infezione di origine virale.La lesione puo' essere asportata chirurgicamente o con metodi alternativi chimici o fisici.

Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#5]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,se la lesione è un condiloma anche il laser CO2 può essere utile per la sua asportazione.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com