Ecco il solito herpes!!!

Salve, come al solito, mi ritrovo sempre in questo periodo pre/post natalizio con il mio AMATO HERPES!!! Non ho mai chiesto nulla al riguardo, visto che so perfettamente che e un virus che mi portero con me fino alla tomba e che compare sempre a causa di stress e cose varie...Ma la mia domanda riguarda altro...Io ho sempre applicato sull'herpes una cremina chiamata : "Aciclovir Doc 5% Crema"...Ma ho sempre notato che pur mettendo la pomata i tempi di guarigione erano comunque LUNGHI...Adesso girando un po fra i vari siti ho scoperto che la cremina si dovrebbe mettere nel momento in cui si sente il prurito pre-herpes...Quindi la mia domanda e questa: magari sbaglio a metterla dopo che l'herpes e gia comparso??? Volevo sapere se mi conviene continuare a mettere la crema anche questa volta, perche a questo punto non ho capito se la crema ha effetto una volta che il virus e comparso...Per questo risposta a lei...Inoltre volevo dirle che io nn ho mai messo questa cremina secondo un ritmo ben preciso ma lo sempre messa ad intervalli inregolari durante i vari giorni? Questo e un problema o no? Tralaltro oggi mi sono accorto che dopo aver applicato la cremina ieri notte, stamane l'herpes si e leggermente espanso e dopo averla rimessa dopo pranzo, sta sera mi sono accorto che l'herpes e aumentato ancora di piu..Come mai????Non è strano??? Per finire vorrei chiedere se magari esiste qualcosa di piu potente ed efficace per ridurre i tempi di guarigione per l'herpes rispetto a questa mia cremina, qualcosa che si possa applicare dopo che l'herpes e gia comparso...(HO VOSTO SULLA TV UNA SORTA DI CEROTTI COMPEED, CHE NN HO BEN CAPITO SE: SERVONO A FAR GUARIRE L'HERPES O SERVONO SEMPLICEMENTE A COPRIRLO E ISOLARLO...Mi dareste una risposta anche a questa domanda? e sopratutto me lo consigliereste?) Come ultima cosa vi chiedo se e rischioso avere rapporti con la mia ragazza, anche rapporti identificabili in semplici baci...Grz per la pasienza e scusate se mi sono un po troppo dilungato...Aspetto una vostra risposta...

Ps: Vorrei chiederle inoltre una piccola curiosita...Ma se per esempio la mia ragazza avesse un herpes labiale e facesse del sesso orale cn me, e possibile che io mi becchi l'herpes genitale? (E VICEVERSA SE L'AVESSI IO E LO FACESSI A LEI)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Alcune brevi considerazioni:

- i cerotti di qualsiasi tipo e genere non servono alla cura dell'Herpes, ma alla protezione di sovrainfezioni o alla copertura estetica (camouflage)

- in caso di herpes simplex attivo e di rapporto orale c'è il rischio di trasmissione (malattia sessualmente trasmissibile)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it