Pelle dura

salve ho 23 anni e ho un problemino alla pelle della pancia..premetto che sono in sovrapeso(ma non so se centra),,ora le spiego..
è circa un mese che dormo sul divano(scomodo non posso nemmeno girarmi)..e ieri ho visto che la pelle della parte inferiore della pancia si sta indurendo,puo' essere il divano a farmi questa cosa??

premetto che non sono la sola ad avere questo problema in casa..anche mia madre,che per esigenze personali(soffre di ania ultimamente),dorme da un paio di mesi sul divano e ha la pelle del basso vendre durissima,,,il medico le ha prescritto il carbone vegetale...ma ora che è venuto,anche se meno duro ed esteso di lei,a me mi chiedo se non è il divano...
magari ci sono creme per ammorbidire la pelle?? grazie in anticipo e mi scusi se sono stata un pò confusionaria e lunga.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente probabilmente rifacendomi alla prescrizione fatta dal curante a sua madre ed al fatto che accosta il suo problema a quello di sua madre,non è tanto che la pelle sia diventata dura ma forse iperdistesa per una problematica sottocutanea vedi contrazione dei muscoli addominali o iperdistensione delle anse intestinali.Pertanto chiarisca al meglio i suoi dubbi con una visita diretta in primis dal suo curante che poi la indirizzerà se necessario dallo specialista più appropriato al suo caso
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma puo' essere qualcosa di grave??comunque grazie domani stesso andro' dal mio medico!!