La pillola "yasminelle"

SALVE,scrivo in merito ad un problema che sto cercando di risolvere,cioe'la caduta del capelli,credo in seguito alla sospensione della pillola anticoncezionale.Sono stata per una visita presso un dermatologo di Bologna,oltre ad alcuni esami per accertamenti che dovro'fare mi ha prescritto "FITOSTIMOLINE"soluzione iniettabile 1g.tutti i giorni per circa 3 settimane.(oltre gli integratori in compresse e lo schampo)
Mi sono informata su internet,ma non ho trovato alcuna testimonianza o cura fatta con tale prodotto.Secondo lei posso usarlo tranquillamente con benefici per quanto riguarda il mio problema?lei cosa mi consiglia?a oggi ho fatto 10 iniezioni ,ho sosopeso la pillola "yasminelle" a fine ottobre ad oggi non ho visto acun segno di ripresa dei capelli,i capelli persi ricresceranno o rischi di rimanere con la testa diradata.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non possiamo in nessun modo commentare terapie di terzi colleghi, fa l'altro non farmacologiche

dalla nostra posizione possiamo ribadire che un problema di capelli (calvizie femminile, altro?) deve essere ben diagnosticata: ad oggi le terapie (anche farmacologiche e non solo) sono possibili ma sempre e solo dal dermatologo.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
TALOGEN AFFLUVIUM e'stata la diagnosi dermatologo dopo una semplice visita con la lente al cuoio capelluto,ho passato un periodo in cui sentivo il cuoio capelluto tirare,dolente.quindi posso tranquillamente continuare con le iniezioni?perdoni la mia perplessita'se chiedo altro parere medico,ma nonostante il dermatologo mi ha consigliato tranquillamente dei cicli di 3 settimane di iniezioni in autunno/primavera nel foglio illustrativo del prodotto non ho letto nulla in merito al mio priblema ma che guarisce da "fistole,processi necrotici,ustioni,vascolopatie"e come categoria farmacoterapica dice"attivatore sindromi comportanti o torpidita' tessutale"
mille grazie per la sua risposta.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
si possono unire agli integratori per la caduta dei capelli (bioscalin)anche i lievito di birra vivo?
in che dosaggio il lievito?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse sta parlando di poli desossi ribonucleotidi? (foglietto illustrativo)?

Il lievito va benissimo, ma per fare il pane non per curate un telone effluvium, cosi' per la maggior parte degli integratori da banco a prescindere dalle marche e secondo parere personale sulla patologia che cita.