Piccole lacerazioni su pelle esterna del pene

Gentile dottore, sono un ragazzo 29 enne di roma, lavoro anche al ministero della salute ufficio formazione continua ecm.se posso essere utile! volevo avere info riguardo un problema fastidiosissimo al mio pene. la pelle esterna al glande presenta delle piccole ferite e si secca facilmente. sono andato da un suo collega al san galligano idi roma e mi diagnosticato un eczema, prescrivendomi idi crema e advantan crema da da usare insieme sulla parte. per un pò sembrava essere tutto sparito poi da pochi giorni il problema si è ripresentato in maniera più fastidiosa.l'ho ricontattato e mi ha prescritto degli impacchi con acido borico. Lei cosa mi consiglia? leggendo un pò su internet, mi sono spaventato! se può esserle utile, ho rapporti sessuali con la mia ragazza non protetti. a lei le hanno diagnosticato una annessite e una vaginite, spero di non essere io la causa o lei la mia. aspetto sue notize e le auguro una buona giornata. cordiali saluti, Gabriele Virgili
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Gabriele,

Le significo subito che l'Istituto San Gallicano di Roma (il mio Istituto) è una cosa e l'IDI di Roma un'altra: probabilmente (in ipotesi) lei viste le prescrizioni si sarà recato presso quest'ultima struttura

Ad ogni modo, il suo problema dalla descrizione che fa del suo caso deve essere inquadrato: in una delle ipotesi accreditate rientra anche il Lichen sclerosus o altre patologie infiammatorie croniche o cronicizzate.

Non posso darle altri consigli che quello di sospendere le terapie (che credo non abbiano esitato con risultati soddisfacenti) recarsi ad una nuova visita Dermatologica per inquadrare con esattezza il suo quadro.

Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
gentile dottor Laino,

dopo varie visite dermatologiche all'IFO in spinaceto non ci capisco più niente! in primis mi è stata diagnosticata una fimosi, prescrivendomi olio di mandorle e bentalan 0,5 per 5 giorni e dicendomi che avrei avuto bisogno di fare un taglietto per allargare la pelle delprepuzio, in più ho fatto le analisi del sangue poichè il dottore che mi ha visitato disse che poteva anche essere un problema di glicemia.le analisi dicono che la glicemia è a 0,64 i valori di riferimento sono tra 0,70 e 1,00 ma li saprà di sicuro.il dottore mi ha richiesto di nuovo di fare le analisi tra una settimana dicendo che la glicemia era troppo bassa. Ora sono un pò confuso.è da mesi che questo problema va e viene e non riesco a capire cosa sia.se può essere di aiuto, alla mia ragazza le hanno diagnosticato una annessite e poi una vaginite.lei è romena e ho molti dubbi sulla capacità dei suoi colleghi romeni!forse sbaglierò, ma alla mia ragazza le si ripropongono alcuni fastidi solo quando abbiamo rapporti cioè non molto spesso, dato che ci vediamo di rado.le si ripropongono dolori alla pancia e dolori interni alla sua vagina. la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti

Gabriele