Una parte del corpo ma anzi,e' praticamente

Buonasera,
vorrei porre alla Vostra attenzione un problema.
Avverto da 2-3 giorni un prurito che pultroppo non si manifesta solo in una parte del corpo ma anzi,e' praticamente su gran parte del corpo:palmi delle mani,braccia gambe schiena e addome,ed e' come fossi sempre a contatto con maglie di lana di quelle che danno quel senso di puncichio........
Cosa debbo fare,voi che cosa consigliate?
Premetto che non ho pero' nessun segno sulla cute.
Ringrazio anticipatamente e Vi auguro un buon lavoro.
Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Il prurito è un sintomo come il dolore, la febbre, la tosse, il vomito ecc., e pertanto può accompagnare molte condizioni patologiche e fisiologiche più o meno importanti così come essere associato a molte malattie della pelle. In via telematica non è possibile ne opportuno avanzare ipotesi diagnostiche basate su congetture prive di significato. La diagnosi del prurito, senza manifestazioni cutanee evidenti, è volta ad escludere le cause più importanti di ordine generale o locale, prima di procedere a trattamenti sintomatici. Analizzi il quadro con il suo medico curante e definisca con lui la necessità di una visita dermatologica per gli opportuni approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese