Uno sfoltimento progressivo

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni. Da circa tre anni ho iniziato a perdere i capelli, ma si tratta di uno sfoltimento progressivo e non di una stempiatura localizzata. Devo dire che ne io ne i miei genitori ricordiamo familiari stempiati. Mi chiedo,come è possibile che almeno nelle ultime tre generazioni solo io sto perdendo i capilli.
Vorrei sapere che visite devo fare, e se è opportuno fare qualche esame prima di sostenere una visita. Sento spesso a riguardo della calvizia, parlare di disfunzioni ormonali, se è questo il mio problema con una cura riesco a rimediare al problema?
Grazie per la cortese risposta che vi apprestate a darmi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
esistono vari tipi di defluvium. e non sempre, come vede, ci si imbatte in un defluvium a tipo alopecia androgenetica a pattern maschile come quella a cui si riferiva lei.
La valutazione della sua patologia deve essere fatta dal dematologo:lui stesso indicherà gli esami necessari ed i test da fare , che devono essere ovviamente "personalizzati".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)