Strana pelle secca sulla guancia

Salve sn un ragazzo di 23 anni che ne dimostra 17-18 .. ho sempre avuto (e ho) una bella pelle, non fumo , bevo 2 tazze di te verde giapponese di prima qualità ogni giorno , prendo poco sole e quando lo prendo mi metto la crema. dopo l'ultima ondata di freddo sarà una settimana ho una zona daicontorni irregolari sulla guancia dove la pelle è secca rossastra.. e se cambio esressione forma delle grinze.. è strano perche è solo in quella zona... il resto è tutto in ottimo stato... a cosa può essere dovuto? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile esprimere una diagnosi , anche a grandi linee , senza visita.
Potrebbe correlare con varie patologie , in primis un fatto eczematoso.
Opportuno , in caso di persistenza , una visita dermatologica.
Legga anche il minforma su "lavorare al freddo".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. ieri sera ho applicato una crema molto idratante oggi va molto meglio... ora quella zona della guancia sembra quasi tornata normale.. però vista in controluce appare lucida rispetto all'altra ....