Borse di grasso sotto gli occhi rimedi?

Buongiorno,
mio fratello (36 anni ) ha, da ormai una decina d'anni, delle anti-estetiche borse sotto gli occhi, che a mio avviso peggiorano sempre più.
Certamente il fumo non lo aiuta, ma a dire il vero neanche le creme ( anche se costosissime ) per le borse.
Ha già sentito il parere di un dermatologo e la "diagnosi" è che si tratta di un cumulo di grasso sotto gli occhi e vista la grandezza e la vicinanza delle vene sotto gli occhi, anche un intervento chiurgico sarebbe un rischio, non necessariamente ripagato.
A questo punto, vorremmo capire se esistono prodotti o trattaementi che possono ridurre, anche se non eliminare, queste borse.
Grazie mille per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non esiste alcun prodotto in grado di alleviare questa situazione:

la blefaroplastica inferiore - un trattamento dermato-chirurgico sicuro e performante, potrà rendere risultati molto sddisfacenti.

Carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it