Smagliature che non si schiariscono

Alla Vostra Gentile Attenzione,

la mia domanda sulle smagliature,oltre magari a richiedere un breve parere sulla nuova tecnica con il laser frazionato,riguarda il fatto che seguito ad aumento di peso e probabilmente ad una predisposizione essendo io un fototipo 1,verso meta' giugno scorso mi sono comparse di colpo delle orribili smagliature un po' sui fianchi,ma soprattutto su interno coscie,seno e pancia,e quest'ultime sono le peggiori perche' perche' la piu' grossa e' lunga 5-6 cm e larga 2 e dopo sei mesi non accennano a schiarirsi,anzi a volte diventano pure di viola intenso.

Ho provato crema Rilastil,ma nulla e sono disperata!
Ho 22 anni e devo assolutamente fare qualcosa perche' per me sono diventate una fonte di insicurezza e un ostacolo nelle relazioni,nonche' anche una fonte di tristezza che mi porta a rischiare di mangiare ancora di piu' e di continuare il circolo vizioso.

Il mio problema e' quindi prima di tutto capire dopo quanto tempo si cicatrizzano,se 6 mesi sono o no fuori dalla norma ( ne avevo due molto piccole qualche anno fa che sono diventate praticamente invisibili dopo 1-2 mesi),e se no,da cosa possa dipendere.

Un altro dubbio atroce che ho e' che sono so come si possa prevenire la comparsa di nuove o l'aggravamento di quelle gia' presenti,e ho il terrore che id punto in bianco,anche adesso che mi sono messa a dieta,senza poterlo controllare mi possa svegliare una mattina con il corpo ancora piu' rovinato di quanto gia' non lo sia,come mi e' successo quando mi sono comparse che nel giro di una settimana mi hanno distrutto la pelle e anche un po' l'autostima.

Se qualcuno potesse aiutarmi,anche un breve commento sarebbe molto gradito,perche' vivo all'estero e farsi una visita qui costa moltissimo e sono una studentessa.

Grazie in anticipo,

V.
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Cara amica,
le striae distese ovvero le smagliature che tu descrivi sono rosse quindi di recente comparsa e su queste si puo' agire con tretinoina applicata quotidianamente ,associata a sedute di rivitalizzazione lungo il decorso della smagliatura stessa,con risultati soddisfacenti!
saluti