Botta labbro inferiore

Salve sono un ragazzo di 18 anni. Sono passati ormai quasi 2 mesi da quando presi una forte pallonata sulla parte sinistra del labbro inferiore. Il medico mi prescrisse una pomata riparatrice delle labbra e una crema,"Hirudoid", che facilitasse il riassorbimento dell'ematoma che avevo sotto il labbro. C'è stato un grande miglioramento, però credo che Hirudoid sia troppo leggera dato che ne applico da tanto tempo la quantità consigliata (3 volte al giorno, 3-5 cm) e il gonfiore non diminuisce più di tanto (si vede ancora molto l'asimmetria con la parte destra del labbro), oppure se abbondo diminuisce un pò di più ma poi torna come prima. Credo mi serva una crema più forte. Quale mi consigliereste?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
gentile utente
una sola crema può essere utile e si chiama "pazienza", se è stata esclusa la presenza di una raccolta ematica consistente e più o meno organizzata, visibile clinicamente o con ecografia.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi se insisto, ma è solo che credo che Hirudoid sia la crema più leggera che esista al mondo e che come al solito i medici prescrivono perchè, dalla sola visita ad "occhio nudo", non hanno un motivo che li giustifichi a prescriverne una più forte. So che gli ematomi possono anche "rigonfiarsi" e che non regrediscono e basta, quindi sono sicuro che con una crema poco più forte tempo tre giorni e non avrò più alcun ematoma, proprio perchè secondo me hirudoid non riesce a far superare all'ematoma quella soglia che gli consenta di regredire e basta, e, potra sembrarle una scusa, ma io non posso neanche mettere più hirudoid di quello che metto perchè già supero la soglia del dolore a forza di strofinare per farlo assorbire. Consapevole della mia totalmente assente conoscienza medica volgio infatti solo provare dato che ho avuto pazienza per due mesi e neanche mi ricordo più com'era il mio sapetto prima. E non vado dal mio medico perchè si tratta solo di sapere il nome di una crema.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non esistono creme che hanno il potere di fare quello che lei desidera. La salute non è un self service e non esistono problemi medici banali e soluzioni universali. Il medico per prescrivere una terapia deve fare la diagnosi e questa non si fa su internet. E poi quali sono i motivi per cui quando ha un problema di salute non ritiene necessario consultare il medico?
Saluti