Rossore

Buongiorno Dott. ho bisogno di un aiuto per capire se è normale quello che mi sta accandendo, è da un pò di tempo che noto che la mia pelle di tutto il corpo mi diventa rossa per nulla e talvolta mi prude, mi sono accorta dal viso quando per esempio mi depilo le sopracciglia o mi schiaccio un punto nero mi si arrossa tutta si gonfia ove ho schiacciato e poi mi prude per un po. Mi è capitato anche su collo e schiena diciamo che sono i posti dove mi sono accorta. Comunque non riesco a capire il motivo, le spiego che io da ormai un anno prendo la pillola Novynette non vorrei fosse questa!!!!Che esami posso fare??vorrei andare a fondo alla questione!!
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
penso che nel suo caso si possa trattare di quella che noi dermatologi chiamiamo iperreattività cutanea, in genere tipica di chi è atopico, ma non esclusivamente.
Credo che la cosa migliuore sia un consulto da un buon dermatologo, che le possa dare una mano nella risoluzione del suo problema.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma vorrei conoscoscere qualcosa di più su iperreattività cutanea, come si manifesta??qual'è la causa??ma soprattutto come si cura?comunque ho provveduto a prenotare un appuntamento da un dermatologo. Grazie

Saluti