Da ipocondriaco subito sto pensando alla psoriasi e varie malattie della pelle

Gentili Dottori!
stamattina,quando mi sono svegliato,sentivo un forte bruciore sull'avambraccio,vicino al gomito.
Sono andato a vedervi in bagno ed ho trovato un'arrossamento piccolissimo.Come se fosse una piccola escoriazione.
Io sono convinto,quasi sicuramente, che sia traumatica,avendo fatto io stanotte un'incubo ed a un certo punto mi sono trovato fuori dal letto però lì per lì non mi sono accorto di essermi fatto male,sarà stato perchè stavo tra veglia e sonno,bah!!
Il bruciore è dimunuito lo avverto solo quando tocco questa feritina.
Al tatto questa macchiolina sembra più liscia rispetto alla pelle circostante.
Da ipocondriaco subito sto pensando alla psoriasi e varie malattie della pelle.
Una macchia da psoriasi può avere queste caratteristiche che vi ho descritto??
Forte bruciore,come se ci fosse una ferita??
Io so che la psoriasi porta prurito!!
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
non possiamo indovinare cosa lei si possa essere fatto durante il sonno, ma ritengo che, visto quanto è allarmato, dovrebbe fare una visita dermatologica al più presto
Saluti

Mocci
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dr.Mocci,prima di tutto la ringrazio per la risposta.
Con questo è ovvio che online non si può dare un parere perchè non si visita di persona,ma io avevo chiesto un'opinione.
Le sembra il caso di "scappare" subito dal Dermatologo senza aspettare l'evoluzione della cosa?Anche se sono sicuro che sia un'escorazione!
Se si dovrebbe scappare dal medico per ogni cosa,anche minima,s'impazzirebbe e si spenderebbero PARECCHI soldi visto il costo delle visite mediche.
Per questo chiedevo un parere,è ovvio che non si può indovinare cosa sia successo nel sonno,ma visto la descrizione si può andare per ipotesi.
Se fosse psoriasi come dovrebbe evolversi questa macchia??
L'escorazione ha delle caratteristiche diverse??
E' il caso di fare una visista "al più presto",come dice lei, dal dermatologo??
Non dovrei valutarlo nei giorni successivi?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
vedendola così preoccupata, ho pensato che la cosa migliore per tranquillizarla fosse inviarla da un dermatologo.

Buona giornata

Mocci