Possibile scabbia

Buonasera, lavoro in una casa di accoglienza dove è stato ieri diagnosticato un caso di scabbia in un bambino. Il plurito continuava da due settimane e durante queste io ho avuto dei contatti con esso ma mai direttamente sulle pustole. Volevo sapere se esiste la possibilità di essere stata contagiata (anche se ad ora non presento nessun segnale) e se devo sottoporre me e la mia famiglia a misure preventive. Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Lavorando lei in una comunità sarà sicuramente il responsabile medico della struttura stessa ad attivare i necessari controlli sui contatti disponenndo i necessari accertamenti e se il caso procedere ad una sorveglianza clinica e/o al trattamento simultaneo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese